FEASR

Il progetto “Il cibo giusto 4.0” di Coldidattica è finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, Misura 16 “Cooperazione”, Operazione 16.9.02 – Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità. Questo tipo di operazione contribuisce alla Focus area P2A e sostiene progetti di cooperazione tra imprese agricole/fattorie didattiche per migliorare i servizi multifunzionali forniti o per crearne di nuovi.

Focus area: P2A “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività”.

Il progetto Coldidattica persegue quindi queste finalità attraverso l’aggregazione in forma associativa di ventiquattro aziende agricole e fattorie didattiche che potranno attraverso un confronto costante proporre soluzioni didattico educative innovative, per contenuto e modalità, e promuoversi unitariamente attraverso: il sito internet coldidattica.it, un piano di comunicazione social media, la realizzazione di vide e servizi fotografici aziendali, e lo sviluppo di contenuti per insegnanti, studenti e famiglie, fruibili dal sito internet o sotto forma di dispensa cartacea.

I risultati che si attendono entro il termine del progetto triennale sono quantificabili in: 1) numero visite nelle ventiquattro aziende associate in Coldidattica Emilia Romagna; 2) numero adesioni alla raccolta punti

Importo finanziato pari a 37.068,50 euro.

http://europa.eu/legi slation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it.htm