Società Agricola

Le Rondini

INDIRIZZO

Loc. Lodino di Gazzola

29010 Piacenza

Vai alla cartina

SERVIZI PRINCIPALI

Animali

Ristorante

Servizi disabili

Pernottamento

Area Bimbi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

L’ Agriturismo Le Rondini, situato in Loc. Lodino di Gazzola, organizza all’interno del percorso del progetto di Educazione alla Campagna Amica per l’anno scolastico 2019/2020 “agricoltura custode delle tradizioni rurali” il laboratorio “intrecciamo il salice: un passatempo dei nostri nonni”.
Il laboratorio che copre il periodo tra novembre e febbraio, della durata di 4 ore, è adatto alle classi 5^ scuola primaria e classi 1,2,3 scuola secondaria di primo grado ma anche per famiglie e gruppi ha lo scopo di illustrare come si utilizza il salice rosso per intrecciare cesti o altri oggetti secondo la tradizione dei nostri nonni.
A fine laboratorio verrà offerta la possibilità di pranzare in agriturismo con piatti tipici della tradizione locale e con i prodotti dell’azienda.
Il costo previsto per ogni alunno è 10 euro escluso il pranzo e 15 euro con pranzo composto da un primo+acqua mentre per le famiglie e i gruppi il costo è da concordare in base al numero dei partecipanti tenendo in considerazione che il laboratorio prevede per essere attivato un minimo di 10 persone fino ad un massimo di 25.

Dove Siamo

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"