Grande partecipazione e attenzione degli insegnanti delle scuole di Parma e provincia iscritte al progetto “Alimentarsi bene fa bene. Il cibo giusto per te e per l’ambiente”, promosso da Coldiretti Donne Impresa, in collaborazione con Coldidattica. L’incontro, tenutosi in videoconferenza, è stato l’occasione per approfondire i temi del progetto e fornire ulteriori spunti da sviluppare in classe, presentare i sussidi e il materiale di didattica prevalentemente a distanza (video tutorial, schede, filmati ecc.) fino a quando non si potranno riprendere gli incontri in presenza e le uscite didattiche in fattoria. Uno spazio è stato dedicato alla presentazione di Coldidattica Emilia Romagna in rappresentanza della quale è intervenuta Alessandra Cotti per illustrare i percorsi didattici della Fattoria didattica Cotti.
Oltre alla presentazione di proposte e laboratori da parte di altre fattorie didattiche di Parma hanno portato il loro contributo altri importanti soggetti partner del progetto per le scuole, quali in Consorzio del Parmigiano Reggiano Sezione di Parma, il Consorzio della Bonifica Parmense e i Musei del Cibo.
All’incontro sono intervenuti anche il Direttore di Coldiretti Parma, Marco Orsi, la Responsabile e la coordinatrice Donne Impresa Parma, Mara Pratissoli e Paola Ferrari, Elisabetta Zanichelli dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Parma e Maria Adelia Zana coordinatrice Coldidattica.