Anche quest’anno siamo arrivati al termine dell’anno scolastico durante il quale numerose classi della provincia hanno seguito progetti sullo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare di Coldiretti, patrocinato dall’ Ufficio scolastico regionale e portato nelle scuole dall’infanzia alla secondaria di secondo grado anche attraverso il contributo delle Fattorie del circuito Coldidattica Emilia Romagna.
Oggi a Reggio Emilia si è celebrato il momento conclusivo del progetto insieme alle classi 2 e 3 della Scuola Primaria Calvino di Calerno Sant’Ilario d’Enza nella fattoria Coldidattica e Campagna Amica Api Libere che avvicinandosi al sorprendente mondo dalle api hanno avuto modo di approfondire l’importanza dell’ambiente e della biodiversità.
Le due classi hanno ricevuto in dono, oltre ad una merenda a tema “pane e miele”, gli atlanti della biodiversità e il passaporto Coldidattica che permette di raccogliere timbri e punti ogni volta che si visita una fattoria potendo così partire alla scoperta delle esperienze in fattoria proposte all’interno del circuito “Grand Tour Emilia Romagna”. Per approfondimenti è possibile visitando questo sito internet.